Si parlerà di tassazione locale, domani, su Rai 3, a Fuori Tg, il programma quotidiano di approfondimento in onda alle 12,25, dopo il Tg.

Maria Luisa Appetito

A spiegare come il fisco pesi, in Italia, sugli artigiani e sulle piccole imprese, sarà Claudio Carpentieri, responsabile dell’Ufficio Politiche Fiscali della CNA nazionale. Seguirà una intervista della giornalista Enza Emira Festa a Maria Luisa Appetito, imprenditrice viterbese, socia dell’azienda Fratelli Sorrentino, operante nel settore termoidraulico.

Appetito, che è vicepresidente della CNA di Viterbo e Civitavecchia oltre che vicepresidente nazionale di CNA Impresa Donna, dimostrerà, dati alla mano, che non solo non c’è stato l’atteso calo della tassazione, ma il fisco è diventato, nell’ultimo anno, ancora più opprimente.