Internazionalizzazione, in arrivo due appuntamenti. Il primo in ordine di tempo è la XIII sessione task force italo-russa sulla collaborazione per lo sviluppo delle PMI e dei distretti, in programma a Torino dall’11 al 14 novembre. In questo caso le adesioni vanno comunicate entro il 18 ottobre. I Temi: efficienza energetica ed energie rinnovabili; progettare, costruire, abitare; meccanica; automotive e aerospazio.

L’altro lo sta organizzando la Camera di Commercio: si tratta di un evento previsto per il prossimo mese di gennaio a Bruxelles dedicato alle PMI della Tuscia per presentare i nuovi programmi di finanziamento della Commissione europea, che prevedono contributi alle PMI per lo sviluppo di attività innovative. Le adesioni vanno comunicate alla Camera di commercio entro il 30 ottobre, per tutte le informazioni è comunque possibile rivolgersi alla CNA allo 0761/2291.

Europa