Alibaba.com incontrerà on line le imprese dell’alto Lazio in occasione del webinar “Go Export 2.0”, organizzato dalla Camera di Commercio di Rieti-Viterbo il prossimo 30 giugno dalle ore 15,00 alle 16,30.

Il webinar, a partecipazione gratuita, promosso dall’Ente camerale e dalla sua Azienda speciale Centro Italia, consentirà ai partecipanti di confrontarsi e approfondire la conoscenza di Alibaba.com, piattaforma leader internazionale nell’e-commerce B2B, con 26 milioni di buyer attivi in più di 190 paesi. L’obiettivo sarà di far emergere come, in questa fase critica dell’economia mondiale, l’e-commerce abbia assunto un ruolo chiave per favorire l’export ed avere successo con la propria impresa.

L’agenda dell’incontro prevede l’apertura con i saluti di Giancarlo Cipriano, Digital Leader del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio Rieti-Viterbo e Direttore generale dell’Azienda speciale Centro Italia.

Sarà poi la volta di Alibaba.com: Francesca Stramazzo, Business Development Manager in Alibaba.com, interverrà sui Trend del Commercio B2B, mentre Nicola Davanzo, Business Development Manager in Alibaba.com, racconterà le Opportunità per le PMI; conclude Andrea Stefani, Co-Founder B!Vision, con un focus sul Funzionamento e sulle Best Practice di Alibaba.com.

Seguiranno alcune testimonianze di imprenditori locali di successo.

Al termine, il Digital Coordinator del Punto Impresa Digitale Rieti-Viterbo, Luigi Pagliaro, illustrerà le opportunità offerte dal Bando voucher Impresa 4.0 che l’Ente camerale emanerà nei prossimi giorni.

La partecipazione al webinar è gratuita. È necessaria la registrazione preventiva al link https://bit.ly/3y1rqwR  a cui seguirà l’invio dell’indirizzo per l’accesso alla videoconferenza su piattaforma Zoom. Al termine dell’incontro è prevista inoltre la possibilità di incontri one to one con i responsabili di Alibaba.com, previa prenotazione da indicare nel modulo di registrazione.