Sergio Silvestrini“Tre milioni di imprese italiane sotto l’albero di Natale troveranno la brutta sorpresa dell’aumento Irap”. Lo afferma Sergio Silvestrini, segretario generale della Cna. “Per reperire – spiega – i fondi necessari a ridurre l’Irap alle imprese con dipendenti contrattualizzati a tempo indeterminato, la Legge di Stabilità annulla la riduzione del 10% dell’imposta per tutte le imprese promessa lo scorso aprile. Ma tutte le imprese aspirano legittimamente alla riduzione dell’Irap, una imposta che non dovrebbe nemmeno esistere”.

“Per non svantaggiare le micro imprese, quindi, va previsto – conclude Silvestrini –  un significativo innalzamento della franchigia Irap, oggi fissata a 10.500 euro. Una correzione che eviterebbe incomprensibili disparità di trattamento”.