“Abbiamo superato uno scoglio importante, dobbiamo uscire fuori dalla crisi e agganciare il vagone dello sviluppo. E’ come se alla locomotiva Italia fosse rimasto un ultimo vagone per risalire la china; ebbene non possiamo perderlo. Adesso la palla è al governo: la prima cosa da fare è abbassare le tasse sul lavoro e imprese”. Così Ivan Malavasi, Presidente Nazionale della Cna e di Rete Imprese Italia, in un’intervista a pagina 12 de “La Notizia” oggi in edicola, alla vigilia dell’incontro con il Premier Enrico Letta, in programma giovedì 10 ottobre, sulla Legge di Stabilità. “Dobbiamo far si che il governo si muova subito in due direzioni: ridurre la pressione fiscale e rilanciare gli investimenti. Abbiamo fatto i conti e con il taglio alla spesa, la spending review e altre operazioni, si riuscirebbero a trovare circa 23/24 miliardi di euro. Quello che serve per dare una ‘scossa’ all’economia italiana e farla ripartire sul binario giusto”.

Clicca qui per leggere l’intervista integrale.

Ivan-Malavasi