Luigia Melaragni“Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Luigia Melaragni, che saprà certamente dare un validissimo contributo in questa fase delicata per il sistema camerale, grazie alla sua intelligenza e alle conoscenze maturate in un rapporto quotidiano con il mondo delle imprese. Per la CNA, è motivo di orgoglio esprimere continuità nell’impegno ai vertici della Camera di Commercio di Viterbo con ruoli di prestigio”. E’ ciò che dichiara Angelo Pieri, presidente della CNA di Viterbo e Civitavecchia, commentando la elezione della segretaria dell’Associazione alla vicepresidenza dell’Ente di via Fratelli Rosselli.

“Il voto di questa mattina conferma la solidità della giunta camerale, che si appresta a compiere scelte rilevanti per la crescita delle imprese e del territorio, a partire dal bilancio 2015. Ci sono tutte le condizioni per operare bene, con l’obiettivo di rafforzare il sostegno all’innovazione dell’economia locale, pur in un contesto sicuramente non facile”, prosegue Pieri, che è anche consigliere camerale.

“La CNA -conclude- continua dunque a mettere a disposizione dell’intero tessuto imprenditoriale, non solo degli associati, competenze e professionalità”.

A Luigia Melaragni sono giunti molti messaggi di augurio.

“Complimenti a Luigia Melaragni, la prima donna a essere nominata vicepresidente della Camera di Commercio di Viterbo. Anche questo è un importante segnale di cambiamento”, ha detto Domenico Merlani, presidente dell’Ente.

“Mi congratulo con Luigia Melaragni per la sua nomina a vicepresidente. Un incarico prestigioso che riconosce non solo le sue capacità e competenze, ma anche uno stile tutto al femminile nell’affiancare e far crescere le imprese, così come ha dimostrato nella sua Associazione di categoria  -sono le parole di Serenella Papalini, presidente del Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio-. La sua sensibilità e attenzione all’imprenditoria rosa, più volte sottolineata, darà ulteriore coraggio alle donne nell’intraprendere un’attività e a conciliare i tempi di lavoro con quelli familiari”.

“Auguro buon lavoro a Luigia Melaragni. Sono certo che con il suo lavoro saprà dare un contributo importante alle politiche di sviluppo del territorio e saprà far sentire con determinazione la vicinanza dell’Ente alle piccole e medie imprese  in questo difficile momento”. Così Danilo Martorelli, presidente CNA Lazio.

“Le miei più vive congratulazioni a Luigia Melaragni per l’elezione a Vice Presidente della Camera di Commercio di Viterbo. Un segnale importante che riconosce il ruolo nel mondo dell’impresa e del lavoro di una grande professionista con la quale in questi anni ho avuto l’onore e il piacere di lavorare fianco a fianco al servizio della Tuscia”. A dichiararlo è Bruna Rossetti, presidente di Confcooperative Viterbo.