La Strada della Ceramica nella Tuscia. Mercoledì 27 marzo, alle ore 11:00 si terrà una conferenza stampa di presentazione del portale dedicato alla valorizzazione e alla promozione della ceramica delle Città della provincia di Viterbo riconosciute “di antica e affermata tradizione ceramica”: Civita Castellana, Viterbo, Tarquinia e Acquapendente.

L’evento avrà luogo a Viterbo, nella Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, in via Fratelli Rosselli 4.

Saranno presenti il Segretario Generale della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo, Francesco Monzillo, la Sindaca di Viterbo, Chiara Frontini, il Sindaco di Civita Castellana, Luca Giampieri, il Sindaco di Tarquinia, Alessandro Giulivi, la Sindaca di Acquapendente, Alessandra Terrosi, il Presidente della CNA di Viterbo e Civitavecchia, Alessio Gismondi, con la Segretaria, Luigia Melaragni, la coordinatrice del progetto, Danila Corbucci.

Il progetto realizzato, denominato “La Strada della Ceramica nella Tuscia”, è sostenuto dalla Camera di Commercio di Rieti Viterbo con il contributo economico della Camera di Commercio di Roma ed è patrocinato dai quattro Comuni e dall’Associazione Italiana Città della Ceramica (AiCC).