“Dall’idea all’impresa: il tuo viaggio inizia con CNA”: per tutti i neo imprenditori o per chi aspira a diventarlo l’appuntamento è domani – mercoledì 13 dicembre – alle ore 11 con il webinar della CNA. Un’iniziativa che ha lo scopo di chiarire tutto quello che può succedere a chi vuole avviare un’attività e a chi lo ha già fatto nell’arco degli ultimi tre anni.

Il progetto è realizzato con il contributo della Camera di Commercio Rieti-Viterbo e della Camera di Commercio di Roma. Si chiude così il mese delle start up organizzato dall’Associazione, che nelle sedi della provincia di Viterbo ha aperto uno sportello ad hoc per essere al fianco in un momento delicatissimo per il futuro delle neonate imprese – da 0 a 36 mesi – e delle nasciture. Il webinar sarà introdotto dal vice segretario della CNA di Viterbo e Civitavecchia, Attilio Lupidi, dopo i saluti del presidente Alessio Gismondi.

Quindi entreranno in gioco gli esperti dei vari settori di interesse: Emiliano Brizi, responsabile dell’Area fiscale e tributaria, a Armando Mangeri, responsabile dell’Area Credito. Saranno loro a illustrare ai partecipanti – in presenza e in modalità remoto – le opportunità e le difficoltà che si possono presentare nei primi tre anni di vita dell’azienda: dalla valutazione dell’idea imprenditoriale alla redazione del business plan, dalle varie forme di accesso al credito alla contabilità e fiscalità, in quest’ultimo caso con particolare riferimento ai vantaggi e agli svantaggi per ognuna delle possibili forme d’impresa.

E ancora: tutte le opportunità di finanziamento, redazione e presentazione delle pratiche relative a Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate, Inps e Inail. Al termine del webinar saranno organizzati alcuni corner individuali di approfondimento sui temi richiesti dai partecipanti. Il servizio andrà quindi avanti con lo sportello, per chi non sarà presente domani.

Informazioni alla mail startup@cnavt-civ.it o al numero whatsapp 327.4873681. Per partecipare al webinar basta registrarsi a questo link: https://forms.gle/bJXg2wiZ2bg3ARMD7.