Ottantamila volte grazie. Tante quanti sono stati martedì i presenti a Roma, piazza del Popolo, presenti alla mobilitazione generale delle imprese pensata da Rete Imprese Italia, di cui fa parte la CNA.

Con una lettera, il presidente della CNA di Viterbo e Civitavecchia Angelo Pieri e la segretaria Luigia Melaragni hanno voluto ringraziare uno ad uno artigiani e piccoli e medi imprenditori che con l’Associazione sono partiti verso Roma. Tantissime le persone che hanno aderito dal territorio, cinque pullman pieni più molti altri con i propri mezzi. Tutti per fare – insieme – qualcosa di importante.

Di seguito, la lettera inviata.

Care imprenditrici, cari imprenditori, care/i colleghe/i,

martedì 18 febbraio siamo scesi in piazza insieme dopo tanto tempo. Ne valeva la pena.

Insieme abbiamo alzato la voce per difendere la nostra stessa sopravvivenza.

Insieme abbiamo cercato di spiegare perché bisogna cambiare rotta. In modo pacifico, con tutta la rabbia possibile ma anche con i toni che sono propri delle persone serie, abituate a lavorare con passione.

E ancora insieme abbiamo raccolto un risultato straordinario: abbiamo fatto squadra. E che squadra.

Ci avete reso orgogliosi di rappresentarvi, quindi questa cosa siamo costretti a farla da soli: GRAZIE!

Da parte nostra, continueremo a fare di tutto per uscire da questo tunnel.Sempre insieme a voi.

80mila volte grazie!

CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia