burocrazia mudCNA Sostenibile è pronta: per la compilazione e la presentazione del MUD l’assistenza alle imprese è assicurata. Per chi consegna la documentazione necessaria prima del 16 aprile sono anche previsti sconti, mentre per le ditte che hanno delegato CNA Sostenibile alla gestione del registro di carico e scarico il servizio gratuito.

I documenti, anche in considerazione dell’emergenza Covid, possono essere inviati tramite mail a infoambiente@cnasostenibile.it, ma CNA Sostenibile resta ovviamente a disposizione negli uffici di Viterbo, in via Dell’Industria snc, in località Poggino. In questo caso è necessario prendere un appuntamento.

La scadenza è fissata al 16 giugno ‘21. Di seguito, i soggetti obbligati alla presentazione del MUD:

• Chiunque effettua a titolo professionale attività di raccolta e trasporto dei rifiuti;
  • Commercianti ed intermediari di rifiuti senza detenzione;
  • Imprese ed enti che effettuano operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti;
  • Imprese ed enti produttori iniziali di rifiuti pericolosi;
  • Imprese agricole che producono rifiuti pericolosi con un volume di affari annuo superiore a Euro 8.000,00;
  • Imprese ed enti che hanno più di dieci dipendenti e sono produttori iniziali di rifiuti non pericolosi derivanti da lavorazioni industriali, da lavorazioni artigianali e da attività di recupero e smaltimento di rifiuti, fanghi prodotti dalla potabilizzazione e da altri trattamenti delle acque e dalla depurazione delle acque reflue e da abbattimento dei fumi.

Per informazioni è possibile contattare CNA Sostenibile ai numeri 0761/1768396 – cell/whatsapp 3929441123- mail infoambiente@cnasostenibile.it, o le sedi CNA.