“L’impresa in cerca di buona politica”. A questo tema è dedicato il focus della nuova indagine congiunturale condotta dalla CNA del Lazio con la collaborazione del Centro Europa Ricerche. “Chiediamo agli imprenditori -spiega Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia- di esprimere un giudizio sul governo nazionale e sulle amministrazioni locali, Regione e Comune, e di indicare in quali aree dovranno essere concentrati gli impegni di questi soggetti istituzionali per favorire il rilancio dell’economia. Ci auguriamo di ricevere, come nella precedente edizione, numerosi questionari compilati, perché questo strumento ci consente di avere un quadro preciso dello stato reale, degli umori e delle aspettative della nostra imprenditoria”.

Se la buona politica è l’argomento da approfondire, la prima parte del questionario riguarda il consuntivo del secondo semestre 2013 e le proiezioni per la prima metà dell’anno. I dati che finiranno sotto la lente di ingrandimento sono relativi a produzione, ordini, fatturato, investimenti, occupazione, disponibilità di credito bancario.

Il modulo, che gli operatori sono invitati a compilare e a spedire entro il 7 febbraio, può essere inviato al fax 0761.227271 o all’indirizzo di posta elettronica a.mangeri@cnaupav.it. Info: CNA, a Viterbo in via I Maggio 3, telefono 0761.2291, numero verde 800-437744; a Civitavecchia in via Palmiro Togliatti 7, telefono 0766.542213.

Clicca qui per scaricarlo.

Luigia-Melaragni-Segretaria-CNA-Viterbo-e-Civitavecchia