cciaaIn occasione della “Giornata dell’economia”, ieri alla Camera di Commercio è stato presentato il 17° “Rapporto sull’Economia della Tuscia Viterbese”.

Era presente anche Ivanhoe Lo Bello, presidente nazionale di Unioncamere, oltre al presidente della Camera di Commercio di Viterbo, Domenico Merlani, al segretario generale Francesco Monzillo e al vice segretario Federica Ghitarrari.

Nel corso dell’iniziativa si è parlato di numeri, quelli che fotografano lo stato dell’economia a livello locale. Un rapporto fatto di luci e ombre, che in generale segna un leggero miglioramento rispetto allo scorso anno, in linea con l’andamento in ambito nazionale. Ma al centro del discorso è entrata  anche della riforma delle Camere di Commercio, ridotte a 60 a livello nazionale, che vedranno accorpate quelle di Viterbo e Rieti. Anche su questo si è soffermata l’attenzione del presidente Lo Bello.