Accesso al credito per artigiani e piccole imprese, CNA promuove un’indagine finalizzata a comprendere le percezioni degli imprenditori, non solo in merito alle dinamiche dell’offerta e della domanda di credito negli ultimi mesi, ma anche riguardo alle prospettive del sistema produttivo per l’anno in corso.

Ciò consentirà di cogliere tempestivamente le nuove esigenze e di impostare al meglio le strategie della Confederazione nell’interlocuzione con il decisore pubblico e con il sistema bancario. Lo studio sarà funzionale alla predisposizione di proposte in grado di intercettare al meglio le attese espresse dal tessuto produttivo del Paese.

Gli interessati sono, dunque, invitati a compilare l’indagine a questo link: https://it.surveymonkey.com/r/5Z65N56

La ricerca andrà a completare l’analisi statistica che sarà presentata da Banca d’Italia, in occasione dell’evento organizzato da CNA per approfondire le dinamiche di accesso al credito per le imprese.

L’appuntamento è fissato per martedì 9 maggio presso l’Auditorium della sede Nazionale di CNA, a Roma.

Alla presentazione dell’analisi a cura del Dipartimento Economia e Statistica di Banca d’Italia, seguirà un confronto con banche e intermediari finanziari e il sottosegretario Massimo Bitonci.