Lazio Innova organizza una serie di incontri presso gli Spazi Attivi regionali, con un collegamento da remoto con gli esperti di Artigiancassa per dare informazioni sugli strumenti per l’accesso al credito delle PMI del Lazio:

  • Nuovo Fondo Futuro (NFF) – L’avviso si rivolge a imprese nuove o in fase di avvio. Eroga finanziamenti a tasso zero per la durata di 6 anni, da 5 a 25mila euro con abbuono ultime 12 rate mensili per le imprese in regola con il piano di ammortamento;
  • Fondo Patrimonializzazione PMI (FPPMI) – Il bando si rivolge a Piccole e Medie Imprese (PMI) costituite in forma di società di capitali. Ha l’obiettivo di incentivare un intervento di patrimonializzazione da parte di soci nuovi o esistenti. Il prestito può coprire fino al 50% del progetto in quanto la parte restante deve essere coperta dall’aumento di capitale. Eroga finanziamenti a tasso zero della durata di 7 anni, da 50 a 500 mila euro, in misura pari all’aumento di capitale sottoscritto e versato;
  • Nuovo Fondo Piccolo Credito (NFPC) – Si rivolge alle imprese che hanno fabbisogni finanziari contenuti e non generano sufficiente marginalità per il sistema bancario. Eroga finanziamenti a tasso zero della durata di 5 anni, da 10 a 50mila euro.

Il programma sul territorio: giovedì 11 gennaio alle ore 17 (collegamento alle 17:40) allo Spazio attivo di Civitavecchia; venerdì 12 gennaio alle ore 15 (collegamento alle 15:40) in quello di Viterbo.