Resterà aperto fino al 15 marzo il canale telematico per l’invio delle richieste di contributo relative al bonus una tantum 2022,  volto a sostenere gli interventi migliorativi di tipo tecnologico e dei servizi forniti dalle edicole.

Nel dettaglio, la misura intende favorire la trasformazione digitale, l’ammodernamento tecnologico, la fornitura di pubblicazioni agli esercizi commerciali limitrofi, l’attivazione di punti vendita addizionali, e la realizzazione di progetti di consegna a domicilio di giornali quotidiani e periodici.

Possono beneficiare del contributo le  persone fisiche, diverse dai lavoratori dipendenti, che esercitano, in forma di impresa individuale o di società di persone, attività di rivendita esclusiva di giornali e riviste, con classificazione Ateco 47.62.10 quale codice di attività primario.

La trasmissione delle domande può avvenire esclusivamente in via telematica, attraverso un’apposita procedura disponibile nell’area riservata del portale impresainungiorno.gov.it.

Per maggiori informazioni e assistenza, è possibile contattare la CNA di Viterbo e Civitavecchia allo 0761.2291.