Controlli e Fotovoltaico, è il titolo del seminario gratuito organizzato da CNA Installazione Impianti  in collaborazione con CEI (Comitato Elettronico Italiano), rivolto alle imprese associate alla Confederazione.

Due gli appuntamenti in programma : giovedì 15 giugno dalle 14:30 alle 18:00 a Como e venerdì 19 giugno, negli stessi orari, a Scandicci (FI).

Per le impresse associate a CNA Viterbo e Civitavecchia e interessate a partecipare all’iniziativa, l’Associazione offre la possibilità di seguire gli eventi a distanza, nelle aule a disposizione presso le sedi di Viterbo, via 1° Maggio 3 e Civitavecchia, via Palmiro Togliatti 7.

Al centro del seminario, un approfondimento sull’attività di verifica e controllo degli impianti elettrici a completamento dell’attività dell’impresa, al fine di eseguire il collaudo non solo di un impianto elettrico realizzato o modificato, ma anche di un impianto esistente, quasi certamente privo di documentazione. In quest’ultimo caso, il ruolo dell’impresa è fondamentale al fine di definirne la sicurezza e la funzionalità a norma.

Sarà anche l’occasione per approfondire come approcciare alla realizzazione di un impianto fotovoltaico, il suo dimensionamento e la sua integrazione con l’impianto esistente.

Le imprese interessate a partecipare potranno iscriversi inviando una mail all’indirizzo: relazioni@cnavt-civ.it, specificando la data scelta tra le due in programma. Non più di 30 posti disponibili per sede.

In apertura i saluti di Diego Prati, responsabile nazionale CNA Installazione Impianti, cui seguiranno gli interventi del Prof. Angelo Baggini (Università degli Studi di Bergamo) e Franco Bua Technical Officer CEI.