Un credito d’imposta fino a 20.000 euro per le imprese che acquistano prodotti fabbricati con materiali riciclati.

Dalla Legge di Bilancio 2023, il via libera al rifinanziamento del credito d’imposta, riconosciuto nella misura del 36 per cento delle spese sostenute e documentate, alle imprese che acquistano prodotti realizzati con materiali derivanti dalla raccolta differenziata di plastica, carta, vetro e alluminio, nonché di imballaggi biodegradabili e compostabili.

Seguiranno decreti interministeriali per la definizione dei requisiti tecnici e delle certificazioni idonee ad attestare la corretta natura dei prodotti ed imballaggi, nonché i criteri e le modalità di applicazione e di fruizione del tax credit.