Guardano al 2023 le attività di promozione e valorizzazione dei prodotti enogastronomici ed agro‐alimentari laziali. La Regione Lazio e Arsial – Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio – stanno infatti organizzando la partecipazione alla 30a edizione della manifestazione fieristica Fruit Logistica, in programma a Berlino, dall’8 al 11 febbraio 2023.

Si tratta della più importante rassegna specializzata nel settore ortofrutticolo a livello mondiale: l’ultima edizione ha registrato oltre 2.000 espositori e più di 40.000 visitatori.

Queste le principali categorie merceologiche ammesse, indicate nel modulo di domanda: carni fresche; salumi e insaccati; uova; prodotti caseari (latte/formaggio); prodotti ortofrutticoli; conservati; riso; cioccolato; legumi – cereali; olio; pasta; prodotti da forno e dolciari; vino – distillati – birre; acqua minerale; aceto; pane; miele; confetture.

Lo spazio espositivo opzionato dalla Regione è uno stand a isola pari a 128 mq. Ciascuna azienda partecipante avrà una dotazione espositiva base che verrà dettagliata successivamente.  

La quota di partecipazione, pari a 1.000 euro, è comprensiva, oltre che dello stand allestito, della quota di iscrizione obbligatoria al catalogo della fiera (pari a 99 euro), del servizio di interpretariato trilingue e del trasporto andata e ritorno delle merci Roma – Berlino per un totale di 100 kg (il costo di eventuali eccedenze sarà a carico dell’impresa).

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro il 12 ottobre.

Clicca qui per leggere l’avviso.