CNA Toscana Centro ospiterà il 4 ottobre prossimo il primo corso organizzato dall’Unione Produzione nazionale per il rilascio dell’attestazione di “Montatore Qualificato di Mobili”. Il corso, che non prevede costi per le imprese associate a CNA, rappresenta un’ottima opportunità per tutte le aziende che operano nel settore legno e arredamento ed è promosso da CNA Nazionale e CNA Toscana in collaborazione con Würth e Cosmob. La giornata di formazione per gli imprenditori del settore si terrà nella sede di CNA Toscana Centro in via Fermi 2 a Pistoia.

Il montaggio e la posa in opera di arredi sono operazioni delicate che richiedono l’intervento di professionisti specializzati. Per questo, CNA, Würth e Cosmob hanno attivato una collaborazione a livello nazionale per supportare la diffusione del know-how nel campo del montaggio e fissaggio arredi a vantaggio dei professionisti e degli utenti finali.

Massimo Goti, Presidente Nazionale del mestiere CNA Legno Arredamento, spiega le ragioni e l’importanza di questa giornata formativa: “Il corso ha l’obiettivo di formare la figura professionale di montatore di mobili, le cui competenze non si esauriscono nel montaggio e nello smontaggio di mobili e componenti di arredo su misura e componibili ma si estendono alla conoscenza dei materiali, alla capacità di leggere le schede tecniche ed eseguire, se necessario, piccole modifiche su alcune parti, alla efficienza nell’imballare, caricare, trasportare e scaricare materiali e attrezzature.”

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il coordinatore dell’ Unione Produzione CNA Toscana Centro Giacomo Buonomini, ai seguenti recapiti: Tel. 0573/921422 giacomo.buonomini@cnatoscanacentro.it