Il nuovo Codice dei contratti pubblici, questo il tema del seminario gratuito organizzato da CNA Costruzioni di Viterbo e Civitavecchia, che si è svolto ieri a Viterbo, presso la sede di CNA Sostenibile.

Al centro dell’incontro,  le principali novità introdotte dal nuovo Codice, oggetto di recente riforma, con particolare attenzione alla disciplina di interesse per la platea delle piccole e  medie imprese.

In riferimento ai settori degli appalti e delle concessioni pubbliche, dell’edilizia e dei contratti privati, è intervenuto Alberto Costantini, avvocato cassazionista del Foro di Roma, esperto di diritto amministrativo, civile, contrattuale e contabile. Il richiamo costante a casi pratici e pronunce giurisprudenziali, ha stimolato e coinvolto, con interesse, il pubblico dei partecipanti.

Ad aprire i lavori, Luigia Melaragni, segretaria di CNA Viterbo e Civitavecchia: “un’interessante occasione di aggiornamento per fornire un quadro completo alle piccole e medie imprese sulla legislazione del settore, così da favorirne la partecipazione alle gare d’appalto”.