Parte il tavolo tecnico tra governo, CNA e associazioni della filiera delle costruzioni per risolvere le urgenze legate ai bonus per l’edilizia. Dopo l’incontro di lunedì scorso a Palazzo Chigi, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha convocato per oggi, 22 febbraio, la prima riunione tecnica su “misure urgenti in materia di cessione dei crediti”.

Il tavolo affronterà le priorità indicate dalla nostra Confederazione e che, in ordine di urgenza, riguardano i crediti incagliati che ingolfano i cassetti fiscali delle imprese, la necessità di sanare la confusione provocata dal decreto del governo che cancella l’opzione della cessione del credito, infine l’avvio di un confronto per il riordino e la stabilizzazione degli incentivi per l’efficientamento energetico e la messa in sicurezza degli immobili.

Con l’apertura del tavolo, si riapre una partita che solo qualche giorno fa sembrava definitivamente chiusa. Come sempre, CNA darà un contributo responsabile con proposte serie e concrete, per trovare le risposte che attendono imprese e cittadini.