La sostenibilità? Un’occasione di crescita. La responsabilità sociale d’impresa? Una scelta etica. L’innovazione? Una vocazione al cambiamento. Sono questi i paradigmi di un’evoluzione, innanzitutto culturale, già in atto. Chiama in causa i nuovi modi di produrre, lavorare e fare impresa. E’ importante non farsi trovare impreparati.  Artigiani, piccole e medie imprese pensano che questi temi riguardino solo le grandi imprese, o si sentono parte del cambiamento?

Per valutare la conoscenza, il coinvolgimento, la disponibilità degli imprenditori verso questi aspetti, la CNA, con l’Area Studi e Ricerche, ha predisposto un’indagine. I risultati raccolti aiuteranno la Confederazione a formulare proposte concrete al mondo delle istituzioni, affinché le imprese possano cogliere le opportunità di un percorso volto ad aumentare la loro sostenibilità ambientale e sociale.

Le imprese che raccolgono la sfida della sostenibilità ottengono, infatti, ritorni importanti in termini di efficienza complessiva, riduzione dei costi, crescita della reputazione, presidio del loro mercato, riduzione dei rischi, miglioramento del clima aziendale.

Clicca qui per partecipare all’indagine.