Trasporto NCC auto e bus: sarà attiva dalle ore 12 di lunedì 10 luglio fino al 7 agosto la piattaforma per presentare le domande per ottenere la compensazione dei mancati ricavi 2022.

A darne comunicazione è il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Ammonta a 15 milioni di euro l’importo complessivo del fondo destinato a coprire fino al 40 per cento dei minori ricavi registrati nel primo trimestre 2022 rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019.

A ciascuna impresa sarà riconosciuto un importo massimo non superiore all’8 per cento della dotazione del fondo.

Qualora le risorse finanziarie disponibili siano inferiori alla somma delle compensazioni richieste ed ammissibili, il contributo da erogare alle imprese richiedenti è proporzionalmente ridotto per ciascuna impresa beneficiaria

Sono beneficiarie dell’intervento tutte le imprese di trasporto di persone iscritte al REN, esercenti servizi di linea non soggetti a obblighi di servizio pubblico.

Come sempre, CNA è a disposizione per offrire il servizio di assistenza alla compilazione e invio delle domande. Per prenotare un appuntamento è possibile contattare il numero 0761.2291.