Anche quest’anno la Confederazione si schiera a sostegno della ricerca oncologica al fianco della Fondazione Airc e partecipa all’iniziativa “Le arance della salute”, dedicata alla prevenzione attraverso le sane abitudini.

Simbolo della campagna è l’arancia rossa, frutto ricco di antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi.

Questa volta il nostro sostegno è ancor più importante, abbiamo costruito una specifica iniziativa organizzata da Airc in esclusiva con CNA: “La spremuta della salute”.  Dal 4 febbraio, Giornata mondiale contro il cancro, al 18 febbraio gli aderenti potranno sostenere la ricerca oncologica destinando ad Airc 50 centesimi per ogni spremuta d’arancia venduta. I fondi raccolti durante la campagna contribuiranno al finanziamento di circa 5mila ricercatori al lavoro per rendere il cancro sempre più curabile.

Ogni aderente riceverà un kit di comunicazione da utilizzare nelle due settimane dell’iniziativa. A fine campagna l’associato raccoglierà le donazioni e farà un bonifico a Fondazione Airc (per maggiori dettagli vedi Regolamento). Nessun prezzo è stato stabilito per le spremute, la donazione dipenderà dalle scelte di ogni singolo aderente alla campagna.

Chi ha un’attività di somministrazione di alimenti e bevande e/o una struttura ricettiva, potrà facilmente aderire attraverso questo link esclusivo per CNA: adesione.arancedellasalute.it

La CNA di Viterbo e Civitavecchia, insieme alle sue imprese,
partecipa all’iniziativa e si impegna a dare massima
diffusione alla campagna postando, sui propri canali social, le
foto delle “spremute per la ricerca” di quanti decideranno di dare un contributo prezioso alle speranze di migliaia di pazienti.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la CNA di Viterbo e Civitavecchia ai numeri 0761.2291 – 0761.229216.