VinoXRoma, è aperta la selezione di 25 imprese vitivinciole del Lazio per l’organizzazione della terza edizione della manifestazione fieristica progettata dalla Regione Lazio e la Camera di Commercio di Roma, che si svolgerà a Roma da mercoledì 5 luglio a venerdì 7 luglio, presso gli spazi THE BOX in via Ignazio Pettinengo,72.

L’evento è promosso dal gruppo Excellence con l’obiettivo di realizzare un evento dedicato al vino, nel corso del quale le eccellenze vitivinicole del Lazio siano rese protagoniste attraverso il connubio con prodotti gastronomici e la cucina.

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare entro e non oltre venerdì 23 giugno 2023 ore 12.00, i seguenti adempimenti, pena la non ammissibilità della domanda:

La collettiva è aperta alle imprese produttrici, anche startup, appartenenti alle seguenti categorie di produzione: vino, distillati, birra, prodotti agroalimentari.

In linea con la natura della manifestazione, il 60% degli spazi sarà riservato alle imprese produttrici di vino ed il 40% alle imprese delle produzioni dell’agroindustria.

È ammessa la partecipazione in forma consorziata delle imprese, nonché la partecipazione di Consorzi di produttori.

Ad ogni impresa ammessa a partecipare sarà offerto uno spazio allestito con le seguenti caratteristiche:

• Desk (120x60x100) e totem (60×180)
  • Brandizzazione desk con il logo di Excellence, quello dell’azienda e quello degli enti promotori
  • 20 accrediti per accesso alla manifestazione
  • Utilizzo dei prodotti per degustazioni, showcooking.

Per maggiori informazioni e per un approfondimento sui requisiti di partecipazione è possibile consultare il sito di Lazio Innova al link: https://www.lazioinnova.it/laziointernational/2023/06/07/manifestazione-di-interesse-per-la-partecipazione-a-vinoxroma-2023/