#(PRO)MOTORI DI RICERCA, sono iniziati ieri gli “Incontri di CNA sulle innovazioni digitali” all’Incubatore ICult di BIC Lazio, in via Faul.

Tema del primo appuntamento, che si è svolto alla presenza della segretaria Luigia Melaragni, è stato “Giocare con la realtà aumentata”. Un gioco che però per le imprese potrebbe rivelarsi una strategia di marketing incisiva, innovativa e dunque vincente. A illustrarne le potenzialità applicate ai vari settori sono stati Francesco Aliperti e Bruno Blanco di ArcheoAres snc.

Realtà aumentata ma anche Qr code: si tratta delle nuove applicazioni che consentono di presentare la propria impresa sotto un punto di vista diverso. Queste soluzioni aprono infatti nuove strade, legatwe all’utilizzo di tablet e telefoni cellulari, attraverso i quali possono essere implementate moltissime informazioni aggiuntive sulla propria attività o sui prodotti. Marketing, dunque, legato alla comunicazione. Anche perché il tutto può essere legato e diffuso sui social network, come ulteriore veicolo promozionale.

Il secondo appuntamento è in programma martedì prossimo, 29 ottobre, sempre alle 16 all’Incubatore ICult. Stavolta al centro ci saranno “Gli strumenti di Google per la tua impresa. Relatore: Francesco Berni, responsabile del progetto di Google e Unioncamere “Distretto di Civita Castellana sul web”.

promotori di ricerca