Si è chiusa ieri sera la campagna di assemblee elettive delle aree territoriali e delle Unioni di mestiere in preparazione dell’assemblea elettiva della CNA di Viterbo e Civitavecchia, che sabato prossimo, 29 giugno, dovrà eleggere i nuovi organismi dirigenti dell’associazione.

L’appuntamento è fissato per le ore 9,30 a Viterbo, nel complesso della Domus La Quercia. Grande attesa per l’intervento di Ivan Malavasi, segretario nazionale della CNA: le imprese vogliono conoscere le prossime mosse delle associazioni di rappresentanza nei confronti del governo nazionale sui temi caldi, fisco e burocrazia in primo piano, oltre che un giudizio approfondito sui provvedimenti adottati negli ultimi giorni.

Ad aprire i lavori, sarà il neosindaco di Viterbo, Leonardo Michelini. La parola, quindi, ad Angelo Pieri, presidente della CNA di Viterbo e Civitavecchia, che terrà la relazione introduttiva, mentre alla segretaria, Luigia Melaragni, sarà affidato il coordinamento del dibattito.

In sala, in rappresentanza di 4.500 associati, ci saranno i 100 delegati eletti nelle 20 assemblee che si sono svolte nell’arco dell’ultimo mese: 10 delle aree territoriali e altrettante delle Unioni di mestiere. A queste, si aggiunge l’assemblea di CNA Pensionati, il sindacato per la tutela degli ultrasessantenni, che ha superato quota 3.000 tessere.

Ivan Malavasi