sistri1“La CNA esprime soddisfazione per le dichiarazioni del ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, che ha annunciato una nuova gara da tenersi a breve per sostituire l’obsoleto sistema di tracciabilità dei rifiuti, il Sistri”. Lo afferma una nota della Confederazione.

“Con altrettanta chiarezza -prosegue il comunicato- la CNA sottolinea la necessità di intervenire immediatamente per sospendere l’operatività delle pesantissime sanzioni a carico delle imprese che, se il governo non cambierà le norme, scatteranno a partire dal 1° gennaio 2015. Avremmo così il paradosso di pagare multe salate per un sistema complicato e inefficiente, bocciato senz’appello da tutti gli operatori e ora anche dal ministro. Nel frattempo, la CNA conferma l’impegno per arrivare nel nostro Paese a una corretta, semplice e sicura gestione dei rifiuti pericolosi, mantenendo operativo l’attuale sistema cartaceo”.

Info: CNA, a Viterbo in via I Maggio 3, telefono 0761.2291; a Civitavecchia in via Palmiro Togliatti 7, telefono 0766.542213.