famiglia-bianchiniTanti auguri, Stilhaus. L’impresa viterbese di arredo bagno, di casa CNA, compie infatti i suoi primi 40 anni. Vissuti sempre in prima linea quando c’era da portare in alto il buon nome della Tuscia.

“Era il 1978 quando ho avviato la mia attività per realizzare e vendere, nel Lazio e in Toscana, telai doccia, piantane, scopini, cesti porta biancheria e lavabi artistici in ferro battuto e ceramica”: questo il ricordo di David Bianchini , fondatore dell’azienda. Da quel ’78 Stilhaus è cresciuta, sono arrivate le fiere internazionali, l’innovazione, ma anche la televisione: gli arredi bagno nell’edizione 2015 del “Grande fratello” erano proprio dell’impresa di casa nostra.

Che poi è diventata artigiana: seguendo le tendenze del mercato, ha iniziato a proporre serie complete di accessori per arredare il bagno, un ambiente che attira sempre più interesse e che coordina lo specchio con i porta asciugamani, l’illuminazione con le piantane, per la proposta di prodotti classici e moderni.

Una scelta che ha consentito di crescere: si sono aggiunti macchinari, si è ingrandito il laboratorio e infittita la rete di vendita nazionale. Insomma, è diventa un’azienda artigiana.

“Con le prime fiere internazionali – prosegue l’amministratore Simone Bianchini, che è anche vice presidente della CNA – si è avviato anche il commercio estero, avvicinando la produzione verso le esigenze dei clienti e verso l’estrema personalizzazione degli articoli”.

“La certificazione del nostro processo produttivo – spiega Michela Bianchini, contitolare – è avvenuta venti anni fa, spingendoci verso un controllo sempre più attento nei riguardi di fornitori, materie prime e lavorazioni. Garantiamo il prodotto, certi di affidare al cliente il servizio e la qualità”.

“Sappiamo che sul territorio le imprese quarantennali attive sono un numero ridotto e ci inorgoglisce farne parte – conclude Simone Bianchini – perché la storia, gli eventi e le tendenze non ci hanno sempre incoraggiato, ma ci hanno reso coscienti di ciò che sappiamo fare e di quanto possiamo ancora sviluppare, avvalendoci di fornitori affidabili, agenti volenterosi, clienti professionali e collaboratori capaci, motivati e qualificati ”.

Guarda il video

cna-40-anniversario-stilhaus melaragni-pieri