E’ un’impresa della CNA che si distingue sul fronte della cultura. Si tratta della libreria La Vita Nova di Elena Biagiola, a Tarquinia, che nei giorni scorsi ha ospitato Maurizio De Giovanni, scrittore di grande successo, proponendo un incontro con il pubblico ricco di spunti.

La Vita Nova lo aveva avuto già ospite nel settembre del 2011: in quell’occasione gli aveva consegnato il premio “Hadrianus” per letteratura gialla e noir per il suo lavoro “Il giorno dei morti”.

Poi De Giovanni ha fatto molta altra strada, non dimenticandosi però della realtà tarquiniese. Ed è infatti tornato, oltre che l’anno successivo, anche in questo periodo, intrattenendo il pubblico per ore parlando di letteratura noir, fiction, gialli, fatti di cronaca, vecchi autori e nuovi personaggi.

A breve uscirà anche una serie televisiva basata sui romanzi della serie “I bastardi di Pizzofalcone”. De Giovanni ha promesso di tornare a giugno, quando uscirà il suo nuovo libro dal titolo “In fondo al tuo cuore – Inferno per il commissario Ricciardi”.

Maurizio De Giovanni ed Elena Biagiola