cinaThe ChinItaly Challenge è una competizione imprenditoriale tra Cina e Italia che punta a incoraggiare startup e imprese innovative a lanciarsi sul mercato cinese.

La Call, in scadenza il prossimo 28 febbraio, è supportata dal MOST (Ministero della Scienza e Tecnologia della Repubblica Popolare di Cina) e dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). Lazio Innova è tra i partner italiani dell’inziativa.

Il bando è rivolto sia a startup già costituite (italiane e cinesi), sia ad idee innovative non ancora sviluppate dal punto di vista imprenditoriale. Gli ambiti di sviluppo della competizione riguardano diversi settori:

  • Smart city;
  • Agriculture and Food safety;
  • Smart/Green building;
  • Aerospace;
  • Clean energy technology;
  • Health and Life-sciences.

In palio l’opportunità, unica, di volare in Cina per esploranre il mercato e promuovere la propria realtà imprenditoriale in un paese che sta fortemente puntando sull’innovazione attraverso importanti investimenti sulla ricerca.

Dopo la fase preliminare, semifinali e finali si terranno in Cina. L’obiettivo è di portare 50 startup italiane e 50 startup cinesi alle semifinali che si svolgeranno in cinque diverse città: Shenzhen, Chengdu, Zhengzhou, Pechino e Suzhou da aprile a luglio 2017.

Per sottoporre le domande (entro il 28 febbraio) vai su: http://en.ciiec.mdstartup.com/conference_apply.php

Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento http://www.polihub.it/wp-content/uploads/2016/09/CIIEC-Statute-20_09_2016.pdf

Info: www.laziointernational.it