universitas mercatorumSiglata a Viterbo la convenzione tra Camera di Commercio e Universitas Mercatorum che sancisce la nascita di una sede nella Tuscia dell’Università telematica del sistema camerale.

La presentazione è avvenuta a Villa Tedeschi, splendida sede storica del CeFAS, azienda speciale della Camera di Commercio Viterbo, alla presenza dei rappresentanti istituzionali e politici, del sistema camerale nazionale e delle Associazioni di categoria, delle forze armate, del mondo accademico e della scuola.

“È un momento memorabile – ha dichiarato Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio Viterbo – perché sancisce la nascita di un nuovo polo universitario specializzato sull’alta formazione alle imprese. Una straordinaria opportunità per imprenditori, professionisti e funzionari sia della nostra provincia ma anche di quelle limitrofe per qualificarsi utilizzando le più evolute tecniche di formazione, assolutamente più compatibili con le esigenze professionali e familiari.