Regione Lazio e Cinecittà insieme per la promozione del settore videoludico. Nei mesi scorsi avevano sottoscritto uno lo schema di convenzione insieme a Lazio Innova per l’attuazione del “Programma di accelerazione di start-up innovative del settore videoludico nell’ambito del progetto Cinecittà Game hub – annualità 2022”,  finalizzato a sostenere un programma di incubazione e accelerazione per start-up proprio per incentivare la nascita di nuove imprese nel settore e favorire quelle già esistenti.

Dalla Regione Lazio è quindi arrivato l’avviso pubblico: potranno partecipare da 5 a 10 imprese start up innovative del Lazio, ad ogni progetto selezionato potrà spettare un contributo per un massimo di 60mila euro, per un totale di 600 mila disponibili, equamente messi a disposizione tra Cinecittà e la stessa Regione.

Questi i servizi messi a disposizione da Cinecittà:
– disponibilità di spazi, arredo, abbellimento, allaccio e consumo di utenze (quali, ad esempio,
elettricità e connessione internet)
– vigilanza, pulizia e sanificazione spazi;
– attività di coordinamento amministrativo e organizzativo dedicata;
– project leader dedicato con competenze ed esperienza verticale;
– tutor dedicati al supporto continuativo delle Start-Up Innovative ammesse;
– esperti e mentor internazionali di settore;
– fornitura di materiali di consumo;
– eventi e iniziative a beneficio della promozione delle attività delle Start-Up Innovative
ammesse (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: comunicazione social, ufficio stampa,
conferenza stampa di lancio, demo day);
– altri eventuali servizi e/o beni da concordare.

Potranno partecipare le start-up innovative iscritte al registro delle imprese costituite da non più di 5 anni. Le richieste di contributo vanno presentate esclusivamente tramite la piattaforma GeCoWEB Plus, accessibile dal sito www.lazioinnova.it. Da qui si potrà compilare l’apposito formulario, disponibile dalle ore 12 del 2 agosto. La domanda, tramite il pulsante “Invia domanda”, deve partire dalle ore 12 del 25 agosto ed entro le 18 del 15 settembre.