agroPrende il via il Premio Internazionale 2017 “Idee innovative e tecnologie per l’agribusiness” promosso dall’ UNIDO ITPO Italy (United Nation Industrial Development Organization- Investment and Technology Promotion Office), in collaborazione con il CNR e con il patrocinio del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con il coinvolgimento di Cna Agroalimentare.

Saranno selezionate le migliori tecnologie e idee innovative a favore delle economie dei paesi in via di sviluppo. Al Premio possono partecipare start up, imprese, università e centri di ricerca impegnate nel settore dell’agribusiness. Il presupposto del premio è che agricoltura e innovazione possono giocare un ruolo chiave per lo sviluppo delle economie dei paesi più svantaggiati. Ecco perché UNIDO ITPO Italy ha voluto dare avvio a un circuito virtuoso tra mondo accademico e della ricerca, imprese e istituzioni finanziarie, per trovare risposte concrete alle istanze globali su salute e sicurezza alimentare.

Le domande possono essere inviate sul sito dell’ UNIDO ITPO entro il prossimo 10 aprile.

La cerimonia di premiazione si terrà il 10 maggio a Milano nell’ambito del Global Food Innovation Summit (dall’8 all’11 maggio a Rho Fiera Milano).