mercato-mediterraneo“Mercato Mediterraneo”, l’appuntamento con l’iniziativa nata per sostenere le produzioni agroalimentari dell’area Med è alla Fiera di Roma, dal 23 al 26 novembre 2017. E’ infatti la prima edizione e punta su quattro grandi focus tematici: “Civiltà del grano”, “Civiltà del mare”, “Civiltà dell’Extravergine” e “Mescolanze”.

La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova SpA, Unioncamere Lazio e la Camera di Commercio di Roma, sosterrà la partecipazione gratuita di imprese laziali del settore dell’agroalimentare e della ristorazione interessate a promuoversi nei mercati dell’area del Mediterraneo. Per partecipare è necessario compilare il questionario a questo indirizzo entro e non oltre le ore 18 dell’8 novembre 2017.

Nel corso della manifestazione, si svolgeranno attività di valorizzazione della cultura del cibo (con un fitto programma di seminari tematici, showcooking, degustazioni, mostre e spettacoli), legate al settore del food in un’ottica mediterranea. A completamento del progetto, è previsto un incoming di operatori del settore, organizzato in collaborazione con ICE. In occasione della visita alla Fiera, verranno organizzati incontri B2B mirati, tenendo conto degli interessi delle imprese.

Alle aziende regionali dell’agroalimentare verrà messo gratuitamente a disposizione uno spazio espositivo di 9 metri quadrati. A selezionare le imprese sarà un comitato tecnico, che terrà anche conto dell’ordine di arrivo delle domande. Quelle ammesse  dovranno attenersi alla normativa ASL ed essere in regola con gli adempimenti previsti.

La CNA di Viterbo e Civitavecchia invita a comunicare la propria adesione allo 0761/2291.