LavoroÈ operativo l’accordo interconfederale (siglato da CNA e dalle altre associazioni artigiane con i sindacati dei lavoratori) che prevede un intervento straordinario del Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato nel caso di sospensione dell’attività aziendale determinata dal coronavirus.

FSBA è lo strumento che interviene con prestazioni di integrazione a favore dei lavoratori dipendenti delle imprese che aderiscono alla Bilateralità quando si verifica una riduzione o sospensione dell’orario di lavoro a causa di difficoltà aziendali.

Per l’emergenza Covid-19 è stato introdotto uno specifico intervento di venti settimane nell’arco del biennio mobile.

Per saperne di più ed essere assistiti nell’accesso alla prestazione: Ufficio Politiche e Servizi per il Lavoro di CNA, al numero verde 800-437744 o allo 0761.2291.