taxi-3“SOS Ristoro Taxisti” e “SOS Ristoro Edicolanti”: sono le nuove misure varate dal Comune di Viterbo, che ha pubblicato oggi un bando per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno di queste due categorie, dopo l’avviso che nelle scorse settimane aveva previsto indennizzi agli esercizi commerciali, alla ristorazione e alcune attività artigiane in difficoltà per effetto dell’emergenza da Covid-19.

Beneficiari dell’intervento sono i titolari di licenza taxi rilasciata dal Comune di Viterbo che da marzo a novembre 2020 abbiano registrato un fatturato/corrispettivi inferiore del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (il requisito non è richiesto a chi abbia avviato l’attività da dicembre 2019) e i titolari di esercizio di punto vendita “esclusivo” di giornali e riviste con sede nel comune di Viterbo. Questi ultimi dovranno documentare la riduzione del fatturato da marzo a novembre 2020 rispetto allo stesso arco di tempo del 2019 (anche in tal caso, il requisito non deve essere rispettato nel caso di avvio dell’attività da dicembre 2019.

Ecco l’ammontare del contributo:

  • SOS Ristoro Taxisti. Ogni operatore riceverà un minimo di 1.000 euro. Tale importo potrà essere aumentato a seguito di ripartizione delle risorse nel caso di mancanza di richieste.
  • SOS Ristoro Edicolanti. Ciascuna impresa riceverà un importo minimo fissato in 400 euro e massimo di 1.000 euro a seguito di ripartizione delle risorse nel caso di mancanza di richieste.

Le domande possono essere presentate dalle ore 10 del 21 dicembre alle ore 10 del 28 dicembre 2020.

Per informazioni e assistenza sono a disposizione gli operatori della CNA, allo 0761.2291.

edicola-1