Agroalimentare: 3 milioni di euro a fondo perduto a sostegno della filiera del latte. In arrivo il Bando “Fresco Lazio” promosso dalla Regione Lazio.

Il contributo, che intende sostenere le attività che utilizzano e somministrano il latte nel territorio regionale, sarà riconosciuto nella misura del 50 per cento della spesa effettuata esclusivamente per l’acquisto di latte fresco vaccino lavorato e trasformato sul territorio.

L’ importo concedibile varia da un minimo di 500 euro – a fronte di una spesa ammissibile di almeno 1.000,00 euro – ad un massimo di 5.000 euro – per una spesa pari ad almeno 10.000 euro.

L’intervento si rivolge ai seguenti settori di attività: commercio, ristorazione, bar, pasticcerie, gelaterie, catering e mense, panifici, alberghi.

Sono beneficiari della misura, i soggetti che al momento della presentazione della domanda risultino attive e iscritte al Registro delle Imprese e, tra gli altri requisiti, presentino una situazione contributiva regolare e siano in regola con gli adempimenti fiscali.

L’aiuto sarà concesso con procedura a sportello.

CNA Viterbo e Civitavecchia è a disposizione con il servizio di assistenza e consulenza alle imprese. Per prenotare un appuntamento, è possibile contattare il numero: 0761.2291