Al via la nuova indagine congiunturale condotta dalla CNA del Lazio con la collaborazione del Centro Europa Ricerche. Come sempre, l’analisi riguarderà il semestre che si è appena chiuso e le proiezioni per il prossimo. Attraverso un questionario inviato alle imprese, saranno raccolti i dati riferiti a produzione, ordini, fatturato, investimenti, occupazione, disponibilità di credito bancario.

E se nella precedente indagine l’approfondimento era stato dedicato alla buona politica e al giudizio degli imprenditori sul governo del Paese e delle amministrazioni locali, anche stavolta il focus è su un tema attualissimo: “Le Camere di Commercio e le imprese”.

“Invitiamo gli operatori ad esprimersi sulle funzioni da potenziare in un’ottica di riforma del sistema e sulle aree che gli Enti camerali dovranno privilegiare per rendere più efficace la promozione economica delle imprese e del territorio -afferma Luigia Melaragni, segretaria della CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia-. Riteniamo che dal mondo produttivo possa giungere un contributo importante al dibattito sul futuro della casa delle imprese”.

Il risultato dell’indagine sarà presentato all’inizio del mese di settembre.

Il questionario dovrà essere compilato e trasmesso alla CNA entro venerdì 25 luglio. Info: CNA, a Viterbo in via I Maggio 3, telefono 0761.2291, numero verde 800-437744; a Civitavecchia in via Palmiro Togliatti 7, telefono 0766.542213. E-mail: a.mangeri@cnaupav.it.

Clicca qui per il questionario.

grafico frecce