cibo-orgoglio-italiano-1Senza dubbio rappresenta l’elemento di maggiore riconoscibilità del nostro Paese, è ambasciatore dell’Italia nel mondo. Il cibo è uno dei principali motori della nostra economia, che vede nell’artigianato e nelle piccole imprese dei veri e propri protagonisti.

La CNA, attraverso CNA Agroalimentare, Unione che associa oltre 30mila imprese della filiera – da quelle agricole alla lavorazione carni, al lattiero-caseario, al settore dolciario e della panificazione, dai produttori di vino e birra artigianale fino alle attività di ristorazione-, organizza una iniziativa che vuole porre al centro le principali questioni d’interesse del settore, con riferimento sia alle tematiche legate ai provvedimenti e a ciò che è accaduto in questi mesi, sia alle politiche da adottare per valorizzare un asset strategico per l’Italia.

Appuntamento giovedì 3 giugno, alle ore 10, per il webinar sul tema: “Cibo: orgoglio italiano. La filiera agroalimentare tra norme, Europa e nuovi orizzonti”. Parteciperà Stefano Patuanelli, ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Saranno affrontati temi di grande rilevanza ed impatto per le imprese di settore: dalla strategia europea al PNRR, indagando gli effetti della pandemia sulla filiera agroalimentare.

Per registrarsi, basta cliccare qui.