discoteche“Ristoro Lazio discoteche”, dalla Regione un milione di euro a sostegno degli operatori del settore. L’iniziativa riguarda anche sale da ballo, night club e locali assimilati attraverso un contributo a fondo perduto.

Il procedimento sarà a sportello, possono beneficiarne micro, piccole e medie imprese in possesso di questo requisiti alla data di pubblicazione dell’avviso:

1. siano iscritte al Registro delle Imprese con il codice ATECO ISTAT 2007 93.29.10 “Discoteche, sale da ballo, night-club e simili”;
  2. abbiano una sede operativa nella Regione Lazio;
  3. abbiano subito un calo di fatturato nell’esercizio 2020 pari almeno al 30% rispetto al fatturato conseguito nell’esercizio 2019, come risultante dal raffronto tra la dichiarazione I.V.A. 2020 e la dichiarazione I.V.A. 2019;
  4. non essere state sottoposte nel 2021 a provvedimenti di chiusura per violazione delle regole sul contenimento del contagio;
  5. nel caso delle Medie Imprese, non siano Impresa in Difficoltà alla data del 31 dicembre 2021 non lo siano diventate successivamente al 30 giugno 2021 regime di aiuto (Temporary Framework) ai sensi di quanto previsto nel punto 3.1 della “Comunicazione della Commissione sul quadro temporaneo per le misure di aiuti di Stato a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza”.

Il contributo è determinato in base al fatturato del 2019 ed agli importi di seguito indicati:

1. fatturato inferiore a 500 mila euro:  5 mila
  2. fatturato compreso tra 500 mila e un milione di euro: 8 mila
  3. fatturato superiore a un milione di euro: 10 mila.

La domanda va presentata per via telematica a partire dal 12 ottobre alle ore 10 e comunque entro il 12 novembre 2021 alle ore 24.