Importante iniziativa rivolta alla promozione della qualità delle produzioni agroalimentari del territorio. Il sistema delle Camere di Commercio del Lazio, in collaborazione con la Regione Lazio (Assessorato all’Agricoltura e Assessorato alle Attività Produttive), l’Arsial, e, tra gli altri, le Province di Roma e Latina, organizza una collettiva di imprese laziali alla prossima edizione del Salone del Gusto, in programma a Torino, presso il Lingotto Fiere e l’Oval, dal 23 al 27 ottobre 2014.

All’iniziativa potranno partecipare esclusivamente le aziende con stabilimento di produzione nel Lazio che esporranno produzioni rientranti nelle categorie merceologiche indicate da Slow Food e rispondenti ai Criteri di selezione scelti: impatto ambientale (saranno favorite le produzioni biologiche e biodinamiche); territorialità (produzioni ben connesse con le caratteristiche ambientali e climatiche del territorio); tracciabilità (produzioni le cui materie prime e il cui processo produttivo siano certificati); naturalità (produzioni le cui materie prime siano di provenienza naturale).

A carico delle imprese partecipanti, è prevista una quota di euro 300,00 (Iva compresa) per uno stand con allestimento base, copertura assicurativa e servizi di promozione. Saranno ammesse a partecipare un numero selezionato di aziende.

Le domande saranno esaminate da una Commissione. Il versamento della quota di adesione avverrà solo ad ammissione avvenuta.

Il termine ultimo per l’invio del modulo compilato è  il 4 agosto.

CNA è a disposizione per fornire tutte le informazioni utili. Si può chiamare lo 0761.2291 o inviare una mail all’indirizzo l.fanelli@cnavt-civ.it.