bannersitoscontrinocorretto-01E’ in agenda per oggi, giovedì 7 novembre, il secondo dei seminari gratuiti organizzati dalla CNA di Viterbo e Civitavecchia per preparare le imprese alla gestione dell’obbligo dello scontrino elettronico. L’appuntamento è a Ronciglione, presso l’aula consiliare del Comune (in piazza Principe di Napoli 1), alle ore 17.

Sarà Luigia Melaragni, segretaria dell’Associazione, a introdurre i lavori, mentre toccherà a Emiliano Brizi, responsabile dell’Area Fiscale e Tributaria, spiegare cosa cambierà dal prossimo 1° gennaio, quando vecchi scontrini e ricevute fiscali finiranno definitivamente in soffitta.

L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la Rete d’impresa di Ronciglione “Gli Unicorni”, costituita nel 2017 da 35 imprese per poter cogliere l’opportunità dei finanziamenti della Regione a sostegno del rilancio e dello sviluppo delle attività economiche su strada attraverso la realizzazione di progetti di riqualificazione e valorizzazione dei centri urbani.

Interverranno, infatti, Mauro Scialanca, consigliere comunale con delega al Commercio, e Sandro Ferrari, presidente della Rete. E’ evidente l’interesse, da parte delle imprese retiste e degli amministratori vicini alle attività economiche, ad approfondire gli aspetti connessi al nuovo adempimento. Oltre a ciò, va detto che la seconda parte dell’incontro sarà dedicata al bilancio dell’esperienza de “Gli Unicorni” (CNA è manager di rete).

A Ronciglione si è puntato su interventi di miglioramento dell’arredo urbano e sulla promozione del turismo. Dal nuovo portale turistico è oggi possibile, tra l’altro, scaricare la app ufficiale del Comune MyRonciglione.

La partecipazione al seminario di domani è aperta a tutti gli interessati. La prenotazione può essere effettuata sul sito www.cnaviterbocivitavecchia.it. Info: CNA, 0761.2291.